giovedì 19 novembre 2009

MANIFESTAZIONE 17 NOVEMBRE per il DIRITTO ALLO STUDIO

Nonostante la nostra latitanza...(eravamo forse 3!) la manifestazione degli studenti è andata benissimo! segnale forte che ci obbliga a non mollare ma anzi insistere su un problema che, finalmente lo si percepisce, è di tutti!
NON MOLLIAMO!

mercoledì 18 novembre 2009

Scuola: Manuale D'istruzione

Data: venerdì 20 novembre 2009
Ora: 18.00 - 21.00
Luogo: Sassari - Auditorium Parrocchia Mater Ecclesiae - Via Luna e Sole

DescrizioneScuola: Manuale D’istruzione. E’ il titolo (preoccupato e polemico) di una iniziativa promossa dalla sede sassarese di Sardegna democratica che si terrà venerdì 20 novembre alle ore 18 nell’auditorium della parrocchia di Mater Ecclesiae in Via Luna e Sole a Sassari.
Qualità della formazione e diritto allo studio, sconsiderati tagli alla scuola e all’università. A quali scenari andiamo incontro e quali rimedi si possono individuare?
All’incontro interverranno Caterina Pes, membro della Commissione Cultura della Camera dei deputati; Maria Antonietta Mongiu, già assessore alla Pubblica istruzione nella Giunta guidata da Renato Soru; Maria Paola Curreli, dirigente scolastico; Fabio Madau, rappresentante del coordinamento insegnanti precari. Sono previsti anche contributi di Giosuè Cuccurazzu, rappresentante degli studenti all’Ersu; Rossella Colombi del Comitato genitori per la difesa della scuola pubblica; Elisabetta Cioni, sociologa. Concluderà Renato Soru.

sabato 14 novembre 2009

MANIFESTAZIONE MARTEDì 17 NOVEMBRE per il DIRITTO ALLO STUDIO

Cari precari gli studenti chiamano e noi non possiamo non rispondere!
appuntamento martedì 17 alle ore 9:00 in Piazza Università a Sassari per una manifestazione voluta dagli studenti della scuola e dell'Università! NON POSSIAMO MANCARE. a breve maggiori dettagli!

venerdì 6 novembre 2009

100 Piazze per la Conoscenza

La FLC Cgil di Sassari sarà in Piazza Azuni il 7 novembre a Sassari, dalle ore 16,00. Sarà messa in scena da studenti delle scuole medie una pièce teatrale, tratta da Fahrenheit 451, saranno lette poesie e racconti, verranno letti e commentati alcuni articoli della Costituzione, si farà e ascolterà buona musica e interverranno docenti precari e non, dirigenti scolastici, personale ATA, studenti che discuteranno del valore della cultura e della conoscenza. Contribuiamo a far sì che la società civile esca dall’indifferenza e dall’apatia, che la parità nelle opportunità di istruzione torni a essere il punto di riferimento principale nel nostro paese, che l’Italia non venga depredata del suo patrimonio di saperi e competenze che costituiscono la sua identità e memoria storica. Chiuderà la manifestazione Franca Sabino, della segreteria confederale della Camera del Lavoro di Sassari.

mercoledì 4 novembre 2009

Manifestazione nazionale "100 PIAZZE"

Sabato 7 novembre dalle 16 alle 19 in piazza Azuni a Sassari si terrà la manifestazione organizzata dalla FlcCGIL "100 PIAZZE", in concomitanza con altre piazze nazionali, sui temi Scuola e Cultura. Sarà un happening nel quale interverranno alcuni protagonisti del mondo della conoscenza con letture e dibattiti. Il Coordinamento dei precari è stato invitato, per cui chiunque fosse libero faccia un salto in piazza Azuni!