martedì 22 settembre 2009

Incontro con la dott.ssa Cocco: cosa ci ha detto in poche parole.

Oggi, martedì 22 settembre, alle ore 10, una delegazione del Coordinamento dei Precari della Scuola ha ottenuto di interloquire con la dott.ssa Cocco, dirigente dell'USP di Sassari, e altri collaboratori: dott.sse Leoni, Serra, Loi.
Le domande poste riguardavano:
  1. le date, il luogo e la logistica delle prossime nomine del personale docente e ATA;
  2. la questione degli inserimenti a pettine nelle Grad. d'Istituto di 1 fascia;
  3. chiarimenti sulle 250 immissioni in ruolo di cui ha parlato l'assessore Baire agli Stati Generali del 15 settembre;
  4. chiarimenti sull'assegnazione di spezzoni di ore su tre comuni da parte dei presidi.
Le risposte:
  1. mercoledì ci saranno convocazioni per la scuola dell'infanzia e primaria (come da calendario già pubblicato) su posti comuni, lingua e sostegno educatori maschili e femminili (scusate l'uso di termini impropri); giovedì e venerdì convocazioni per gli altri ordini di scuola: l'USP pubblicherà i debiti avvisi per cui guardate il sito e se non riuscite a collegarvi ricordatevi che l'albo ufficiale è all'USP; la sede sarà forse l'USP di via Porcellana perchè nella scuola media n°2 ormai ci sono i ragazzi che fanno lezione; abbiamo chiesto un sistema più razionale e ordinato durante le operazioni di nomina e ci è stato detto che si adopereranno in tal senso; per il personale ATA sono stati chiesti posti in deroga ma, a quanto pare, non ci sono disponibilità però si sono liberati 20 posti per collaboratore scolastico perchè altri sono passati ad amministrativi; ci saranno convocazioni nei prossimi giorni.
  2. gli inserimenti a pettine non sono consentiti da Ministero e in ogni caso non sono stati effettuati materialmente dall'USP, che si è limitato a cominicare i dati al sistema informatico del Ministero che poi ha creato questo pasticcio che l'USP non può risolvere;
  3. alla dott.ssa Cocco non sono arrivate comunicazioni in merito a nuove immissioni da effettuare, non le risulta nulla in merito.
  4. l'USP non sa niente di tali situazioni, l'unica risposta che ci ha dato è che i presidi devono seguire la legge.
Ancora:
saranno pubblicate per l'ennesima volta le GRADUATORIE ad ESAURIMENTO in seguito ad ulteriori rettifiche dovute a reclami circa lo spostamento di 24 punti da parte di alcuni colleghi ed altri errori materiali dell'USP, quindi ciascuno controlli la propria posizione; saranno, forse, graduatorie definitive.

Questo è un sunto del colloquio, perdonerete eventuali errori di forma (chi scrive, Arianna, deve andare a Cagliari questo pomeriggio).
Tutto ciò è quanto ci hanno detto stamattina, ambasciator non porta pena...

p.s.Abbiamo chiesto, a proposito delle nomine, che ci si impegni nei limite del possibile e tenendo conto degli scarsi mezzi a disposizione, al fine di evitarci il solito "pollaio"; basterebbe un elenco con i nomi dei convocati e uno con le sedi da spuntare volta per volta...speriamo bene...

Nessun commento:

Posta un commento