giovedì 10 settembre 2009

Invito al sit-in al km 201 della 131

Il Coordinamento dei docenti precari di Sassari
http://poverascuolainpoverostato.blogspot.com/


Il Coordinamento dei docenti precari di Sassari prosegue le sue attività di protesta contro la riforma “ammazza -scuola” del ministro Gelmini e dice NO anche al provvedimento cinicamente definito “salva precari” varato dal Consiglio dei Ministri in data 09/09/09.
Al fine di sensibilizzare il più possibile l’intera cittadinanza prima vittima di questo folle attacco alla scuola e dunque alla democrazia, è confermato un sit-in domani dalle ore 7:00 al km 201 della strada statale 131. In contemporanea il Coordinamento precari di Cagliari effettuerà un sit-in all’ingresso della città sottolineando così come nessuno possa sentirsi al riparo da questa manovra economica spacciata per riforma.
Invitiamo pertanto chiunque, dai colleghi precari e ATA a chi lavori momentaneamente con incarico di ruolo nel mondo della scuola, dirigenti scolastici compresi e ancora genitori e studenti, a partecipare domani ai sit-in e a far sentire la propria voce.
Il nostro coordinamento è indipendente dai sindacati ma non manca di appoggiarsi ad essi e di riconoscerne il supporto. Per questo motivo chiediamo a tutte le rappresentanze sindacali di partecipare numerose domani. Siamo però costretti a chiedere ai membri dei sindacati che hanno sottoscritto il vergognoso decreto di cui sopra di non esporre bandiere o striscioni ma di offrire una graditissima partecipazione personale prima ancora che sindacale.

Nessun commento:

Posta un commento