venerdì 18 settembre 2009

Nuovo appuntamento pubblico del Coordinamento


Domenica 20 settembre 2009
ore 18.00 presso la parrocchia di Mater Ecclesiae in via Luna e Sole, a Sassari:

Incontro con Dario Franceschini, Francesca Barracciu e Renato Soru.
L’incontro è organizzato dal comitato provinciale mozione Barracciu-Franceschini.

I precari della scuola andranno a manifestare il proprio disagio e a chiedere ai tre politici di chiarire qual è la loro posizione sul "problema SCUOLA", se intendono affrontarlo e cosa farebbero/faranno per risolverlo.

E' giunto il momento di tirare la giacchetta ai politici che hanno chiesto o chiederanno il nostro voto...
...cominciamo dal primo che passa...

6 commenti:

  1. Cari colleghi precari, il PD ha già presentato una mozione per i precari della scuola che Dario franceschini ha già sottoscritto. Ho inviato il testo a poverascuola@yahoo.it. Penso sarebbe il caso di leggerla prima di chiedere qual'e la loro posizione...la mozione tocca tutti i punti che ci interessano..forse dovremo fargli sapere che siamo già informati sulle loro posizioni, contestare eventualmente ciò che non ci va ben, e chiedere il loro impegno affinchè questa mozione venga portata avanti per rottenere dei risultati concreti in parlamenot. Che ne dite?

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra una buona idea stare dietro a politici corresponsabili del processo di privatizzazione della PUBBLICA ISTRUZIONE e di una demolizione strutturale che accomuna trasversalmente i governi degli ultimi 15 anni (per lo meno). Ora che stanno all'opposizione sono buoni tutti a sciorinare chiacchiere e presentare mozioni che al momento non vanno in nessun posto per mancanza di numeri in parlamento, e che quando c'era la possibilità si sono guardati bene dal presentare. Al contrario, se si escludono le meritorie iniziative sull'istruzione dell'ex presidente Soru, i governi Prodi-D'alema e poi di nuovo Prodi hanno portato avanti politiche in piena linea di continuità con quelle di Berlusconi. Ora questo come lo spiegano? Inventandosi qualche altra mozione? Parolai e imbroglioni! L'unico strumento che ci può essere d'aiuto è la lotta, autorganizzata ma non apolitica come piacerebbe tanto alla destra, nell'unità con studenti e lavoratori di ogni altro settore produttivo in questo momento colpiti dal governo. Trasformare la vertenza in un problema di ordine pubblico, bloccando tutto, e tutti insieme. Se siamo disposti a questo c'è qualche speranza di successo, diversamente cominciamo a ecrcarci un'altra occupazione e non stiamo a fare inutili lagnanze... In questa situazione dovrebbe senza dubbio prevalere la prima opzione!

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno, gli insegnanti potrebbero bloccare davvero il paese, ma non siamo uniti purtroppo...e cmq pensoche se ci fosse ancora l'ex ministro della pubblica istruzione Fioroni, non ci ritroveremo in queste condizioni, il suo piano prevedeva assunzioni non licenziamenti di massa...

    RispondiElimina
  4. Giusto! Però non toccare le riforme Berlinguer-Moratti, e continuare a dare soldi alle scuole dei preti scippandoli alla pubblica istruzione è stato un grave errore. Alla luce di questo come pensavano di assumere?
    Purtroppo al di là del teatrino che mettono in scena davanti ai giornalisti, mi sembra che PDL e PD potrebbero tranquillamente coesistere in un unico partito, come mentalità e progettualità a lunga scadenza (non solo sul tema scuola). Per di più il resto della sinistra che ora manca dal parlamento, dopo un po' di baccano e cortina fumogena vota sempre si a ogni porcheria...
    Ma lasciamo perdere queste considerazioni: ora si va a mater ecclesiae e si vede che hanno da dire, tanto se faranno la solita aria fritta come penso, si rinfrescherà loro un po' la memoria!

    RispondiElimina
  5. credo che gli insegnanti siano l'unica categoria di lavoratori che non è stata MAI in grado di organizzarsi autonomamente per rivendicare il loro 'status'. credo anche però, che nel nostro piccolo la storia la stiamo facendo noi, adesso, perchè ci stiamo credendo...
    per cui...forza ragazzi possiamo farcela!!!

    RispondiElimina
  6. mettete gli appuntamenti fra gli eventi di facebook, così funzioneranno da promemoria a tutti gli iscritti al gruppo!

    RispondiElimina